Commercio di materiale riciclato

Valutazione e ritiro materiali recuperati

 

Euro-Cart, con sede a Cornedo Vicentino, è una realtà di punta per quanto riguarda l’attività di lavorazione e riciclaggio di carta da macero. La grande esperienza maturata nel settore, unita alla dotazione di macchinari di ultima generazione, permette all’azienda di fornire alle imprese un servizio completo e su misura, comprendente il ritiro, la selezione, il trattamento e il recupero della carta da macero.


Tappa iniziale del processo di recupero della carta da macero, è il ritiro del materiale proveniente da attività industriali e commerciali (cartiere, uffici, editorie, ecc.). I rifiuti cartacei sono quindi selezionati attraverso un’attenta fase di cernita, che permette di separare le diverse tipologie di carta:


• da macero industriale, derivante da industrie cartarie o editoriali, uffici, ecc.;
• da macero domestico, meno standardizzata e separata da altri tipi di rifiuto attraverso raccolta differenziata.

Una volta raccolta e selezionata, la carta viene imballata e quindi immessa sul mercato presso cartiere per il recupero della stessa mediante lavorazione di carta riciclata.


Il recupero e commercio di carta da macero garantisce diversi vantaggi, non solo di natura ambientale:


• diminuzione dei rifiuti cartacei da in incenerire o stoccare in discarica
• prolungamento della vita del prodotto
• riduzione del taglio di alberi e conseguente deforestazione
• nascita di diversi settori lavorativi per la raccolta e il riciclaggio della carta

 

 Il servizio di commercio materie prime e seconde riguarda la commercializzazione di quei componenti che vengono recuperati presso i nostri impianti o da impianti terzi.


Il materiale fornito per la vendita viene attentamente valutato dal nostro team in collaborazione con agenti di zona che si recano nei vari siti fornitori per valutare la qualità e le caratteristiche tecniche del materiale, appurandone la provenienza i cicli che li hanno prodotti. Tutto ciò per garantire un prodotto di alta qualità, ma soprattutto che rispetta tutti gli standard richiesti dal cliente finale.


Collaboriamo con gruppi internazionali per la vendita di materie prima per cartiere.

Inoltre commercializziamo, legno, ferro, plastiche varie… 

EURO-CART | Via IPPOLITO NIEVO 5 - Cornedo Vicentino (VI) - Tel. 0445 446543 | info@euro-cart.biz | P.I. 02526140245