Riciclo dei rifiuti

Nuova vita ai rifiuti

 

Per favorire la salvaguardia dell'ambiente è molto importante che tutte le fasi di raccolta, trasporto e riciclo dei rifiuti vengano compiute nella maniera più precisa possibile.

 

La ditta Euro-Cart, con sede a Vicenza e fortemente impegnata anche a Verona e provincia, si occupa da tempo, con attenzione e grande professionalità, di recupero e smaltimento dei rifiuti. L’azienda fornisce anche servizi specialistici ai numerosi cantieri della zona, quali lo smaltimento dei rifiuti per l'edilizia o il recupero di rifiuti industriali.

 

 

Raccolta differenziata

 

Per far sì che i rifiuti possano essere riutilizzabili è fondamentale agire correttamente nelle fasi iniziali di suddivisione e raccolta. Istruendo a dovere i cittadini e diffondendo una cultura ambientale che favorisca l’innescarsi di semplici gesti quotidiani, diventa possibile ottenere una corretta e costante raccolta differenziata.

 

Essa, infatti, è la fase fondamentale che precede il recupero dei rifiuti, che in questo modo possono essere riutilizzati per creare nuovi articoli, evitando l'impatto ambientale con materiali fortemente inquinanti.

 

 

Differenziare i rifiuti per non inquinare

 

Molti oggetti di uso comune, come plastica, gomma e materiale elettrico, non sono biodegradabili e dispersi nel territorio diventano causa del degrado ambientale a cui si sta tristemente assistendo negli ultimi decenni.

 

Il solo modo per tutelare l’ambiente e gli innumerevoli ecosistemi che lo costituiscono, è assumere una corretta e scrupolosa cultura della raccolta differenziata, da cui scaturisce l’importante processo di riciclo dei rifiuti.

 

EURO-CART | Via IPPOLITO NIEVO 5 - Cornedo Vicentino (VI) - Tel. 0445 446543 | info@euro-cart.biz | P.I. 02526140245